Software “ad Hoc”
E’ risaputo che l’acquisto del “software pacchettizzato” attualmente in commercio costringe l’azienda ad adeguarsi alla struttura del gestionale che talvolta non corrisponde a quella aziendale e, capita spesso, che se ne utilizzi solo una minima parte.
La ricerca di un software pacchettizzato che rispecchi le proprie reali necessità a volte può risultare vana e da qui nasce l’esigenza per l’azienda di richiedere lo sviluppo di un software “su misura” che, oltre alle funzionalità di base, permetta lo sviluppo di software mirato alla reali specifiche dell’azienda.
Lo sviluppo ad hoc della propria gestione personalizzata rappresenta quindi la risposta ideale a tutte le piccole e medie imprese che richiedono un software su misura.
Il processo di sviluppo del software prevede un’analisi dei requisiti e delle esigenze del Cliente, delle sue metodologie di lavoro, delle abitudini, e di eventuali altri software già in uso (per valutarne possibili integrazioni) al fine di progettare una soluzione ad hoc.
I software gestionali da noi sviluppati sono web-based, possono quindi essere utilizzati da qualunque computer dotato di browser, con possibilità di installazione dell’applicazione presso il server del cliente e/o in modalità cloud su nostri server.
Step previsti nella produzione di software “ad HOC”:
Incontro con il cliente: dall’incontro con l’azienda si determinano quali sono gli obiettivi e si procede ad un’analisi di fattibilità del progetto con la determinazione di tempi e costi.
Creazione schema logico funzionale: viene elaborato un diagramma di flusso con una todo list delle scadenze degli step di progetto.
Produzione del software – primo rilascio: sviluppo software per la costruzione di un prototipo con le funzioni di base.
Progettazione interfaccia grafica: si procede alla realizzazione dell’interfaccia grafica tenendo in considerazione i target di utilizzo (computer, tablet, mobile, etc).
Pubblicazione online – primo rilascio: pubblicazione su nostri server del primo rilascio dell’applicazione in modo che il cliente possa procedere ai test e alle verifiche.
Test, modifiche e pubblicazione finale: si procede alla fase di debugging in continuo contatto con l’azienda per analizzare eventuali modifiche e malfunzionamenti procedendo poi alla pubblicazione finale sui server del cliente o su nostri server (opzione cloud).
Servizi Post vendita: Assistenza al cliente garantita durante l’intera durata di utilizzo del prodotto e supporto ad eventuali implementazioni, richieste di personalizzazioni ed integrazioni con altri software di terze parti.